Merqurio Patient Empower

Programmi per la diagnosi precoce, l’aderenza alla terapia e la qualità di vita dei Pazienti

Soluzioni per il digital patient journey

Merqurio Patient Empower identifica tutti i progetti e le attività del Gruppo Merqurio che mirano al coinvolgimento del Paziente, attraverso l’ascolto delle sue esigenze, l’identificazione dei suoi bisogni, la pianificazione di una strategia per raggiungerlo e la valutazione dell’esito delle attività intraprese.

Le iniziative di Merqurio Patient Empower intendono raggiungere il Paziente in ogni fase del suo percorso attivando una spirale virtuosa di comunicazione e supporto.

Merqurio Patient Empower include tutti i progetti mirati a colmare gli specifici bisogni dei Pazienti in ogni step del Percorso di Cura. L'intento è fornire in ogni situazione il servizio più utile ed efficace, attivando una partnership con l’Azienda Sponsor e con gli stakeholder coinvolti.

Sviluppiamo programmi di:
  • Accesso alle cure
  • Aderenza terapeutica
  • Aderenza ai percorsi assistenziali
  • Compliance
  • Counseling&coaching
  • Diritti del malato
  • Disease Awareness e Prevenzione
  • Early Diagnosis
  • Fast Track
  • Health literacy
  • Helpdesk Pazienti
  • Network Hub&Spoke
  • Patient Advocacy
  • Patient Education
  • Referral
  • Remote Monitoring
  • Remote Pretriage
  • Remote Tight Control
  • Reperibilità Farmaco
  • Screening
  • Supporto ai trial clinici

 

Patient Empower

Asset, media, canali e strumenti

Merqurio Patient Empower attua un presidio completo dei molteplici touch-point che i Pazienti incontrano durante il loro percorso diagnostico- terapeutico.

Attraverso asset aziendali esclusivi ed unici nel panorama nazionale, realizziamo, con il media mix più indicato, iniziative altamente personalizzate, di grande efficacia e con risultati misurabili in tempo reale.

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  • Integrazione di ruoli e competenze
Merqurio annovera, fra le proprie competenze interne, tutti i ruoli e le figure necessari per gestire la complessità di un servizio di digital patient journey dedicato ai Pazienti, e che coinvolge Istituzioni, Ospedali e Aziende e include temi assai sensibili quali Farmacovigilanza, Regolatorio, aspetti medici ecc.. A seconda del progetto, attiviamo task force dedicate di professionisti dei nostri diversi settori: 

 

  • L'importanza delle relazioni

L'efficacia e il successo di un servizio di digital patient journey si fondano sul networking e l'attivazione dei diversi attori dell'ecosistema salute. Alimentiamo costantemente relazioni e scambi con KOL, centri di eccellenza, medici del territorio, farmacie, società scientifiche, associazioni pazienti, istituzioni, industria

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  • Media e omnicanalità
Merqurio Patient Empower assicura disponibilità e padronanza di molteplici leve di comunicazione:

MISURABILITÀ E PUBBLICAZIONI - l'importanza dei dati

 

L'efficacia e il successo di un servizio dedicato ai Pazienti si fondano sui dati raccolti e analizzati prima, durante e dopo l'iniziativa.

Gli output del Paziente non sono più indicazioni occasionali, ma diventano punti di riferimento costante, onnipresenti e integrati in ogni strategia. «Il viaggio del Paziente» diventa la mappa che produce evoluzione dell’ecosistema complesso della salute: ogni aspetto delle esperienze dei Pazienti, dai bisogni prima di tutto, ai sintomi, alla diagnosi, al trattamento, fino alla vita quotidiana viene analizzato per produrre soluzioni. 

Attraverso focus group, survey e tutte le modalità connaturate al progetto stesso (es. remote montioring, helpdesk, healthcare platform…), le iniziative rivolte ai Pazienti consentono la raccolta di numerosi dati statistici real-life, molto appetibili sia per le Aziende che per i Medici. È possibile organizzare tale messe di conoscenza in una pubblicazione.

 

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