Comunicazione al Medico

L’informazione di qualità, sempre attuale e di facile consultazione

Il dilagante diffondersi del web ha modificato strutturalmente il comportamento personale e gli usi professionali di medici, farmacisti e aziende farmaceutiche. Di conseguenza, anche la comunicazione al medico è fortemente evoluta.

Ignorare le nuove modalità di consultazione e di continua formazione richieste in ambito medico-sanitario significherebbe rimanere indietro rispetto a competitor più attenti.

Merqurio si è fatto interprete delle esigenze più attuali, mettendo a punto DottNet: l’innovativa piattaforma multimediale interamente dedicata a medici, farmacisti e operatori sanitari. La prima in Italia.

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Dem Classica 

La Dem classica è una Email completamente dedicata alla comunicazione al medico dell'evento.

La Dem Classica è un invio email dedicato, scorporato dalle nostre testate giornalistiche contenente un messaggio brandizzato e personalizzato con 2-3 call to action ad un approfondimento presente in DottNet e/o ad un link esterno.

Finalità & Obiettivi
  • Quando è necessaria una comunicazione esclusivamente dedicata al prodotto, senza altri contenuti editoriali
  • Quando si desidera flessibilità di target, data e ora di spedizione, oggetto della mail
  • Quando si vuole supportare il medico nel processo decisionale, relazionale e di aggiornamento professionale
  • Per dare all’HCP argomentazioni e servizi utili
  • Per offrire al medico la possibilità di entrare a diretto contatto con il brand/patologia

 

Dem Integrata

Spazio Pubblicitario inserito in una rivista di settore per raccontare in maniera visuale la brand value e intercettare il lettore in un’esperienza di marketing farmaceutico.

La Dem Integrata è un ADV promozionale che contiene un messaggio brandizzato, veicolato attraverso una testata giornalistica. La Dem per la comunicazione al medico ha un con call to action ad un approfondimento in DottNet e/o ad un sito esterno.

Finalità & Obiettivi
  • Quando l’obiettivo della campagna è promuovere il reminding del prodotto
  • Quando si vuole coniugare la comunicazione della Dem a quella di un articolo sponsorizzato
  • Quando si desidera integrare la comunicazione in una testata giornalistica riconosciuta dal target
  • Quando si desidera aumentare il coinvolgimento del medico
  • Quando si vuole stimolare la curiosità all’approfondimento

 

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Banner sul sito 

Uno strumento pubblicitario multimediale per la comunicazione al medico in grado di attirare l’attenzione, suscitare interesse e lasciare un ricordo nell’utente che naviga online.

Consente di  coniugare le esigenze promozionali delle aziende con la capacità di ingaggiare il target profilato per specializzazione di interesse.

  • Per una comunicazione interattiva e ad alta visibilità all’interno di Dottnet, nei luoghi dove il target si informa.
  • Per incrementare l’efficacia delle campagne online e favorire il ricordo del brand.
  • Per coinvolgere l’audience e veicolarla nel luogo di approfondimento.

 

 

Customer Audience 

Per essere certi che i destinatari dei contenuti siano realmente medici è necessario utilizzare la  Customer Audience.

Grazie a questo strumento è possibile importare un file con una lista di email. Prima del caricamento, verrà attivata una procedura di hashing che permette al social media di trovare le corrispondenze tra i dati forniti ed i suoi. Una volta trovate le corrispondenze, queste verranno aggiunte al pubblico personalizzato ed esclusivamente quelle diventeranno il target della campagna.

In tal caso, possedere un database di email altamente profilato è la chiave del successo di una campagna social per il marketing farmaceutico e per la comunicazione al medico.

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