DEB - Digital Excellence Board
Il mondo dei KOL: Visibilità di qualità per il tuo Brand
In passato le aziende farmaceutiche instauravano rapporti diretti con gli opinion leader, che venivano coinvolti in workshop congressuali nazionali e locali con dispendio di considerevole budget.
Gli influencer si sono sempre dimostrati un efficace strumento di comunicazione per dare autorevolezza ai brand message e creare un passaparola positivo.
- Comunicazione digitale
La comunicazione è informale, diretta e non strutturata - Congressi online
La relazione da frontale diventa remota - Canali e Blog multi-autore
Le relazioni con i KOL (Key Opinion Leader) e i KTL (Key Therapeutic Leader) vengono mantenute con modalità digitali
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Influencer marketing con DEB: dall’ approccio tattico a quello strategico.
Crea contenuti sempre più immersivi e più ricchi da un punto di vista di stimolazione sensoriale
- Contenuti di alto profilo
Il materiale ricevuto dai KOL E KTL viene revisionato dalla nostra redazione scientifica - Promozione
In accordo con lo scientific engagement, il materiale promozionale e pubblicitario è separato dai contenuti - Discussione
Nell’area DEB esiste la possibilità di condividere e discutere tra colleghi i contenuti ed i temi trattati, coinvolgendo e sviluppando la relazione - Notifiche
Per ogni nuovo contenuto caricato nell’area DEB, viene inoltrato agli HCP una notifica via email personalizzata con il nome dell’Opinion Leader.
Influencer Marketing: la reputazione è tutto