Social Media PharmaNel processo di Digital Transformation, le imprese italiane che ad oggi risultano immobili di fronte a ogni tipo di cambiamento sono circa il 16%. Il pharma, rispetto ad altri settori, sicuramente incorre più facilmente in questo tipo di difficoltà essendo caratterizzato da norme che influenzano fortemente lo stile comunicativo delle aziende.

Merqurio Campus nasce da un’esperienza ventennale nel campo dell’innovazione farmaceutica con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di formazione della classe manageriale delle aziende farmaceutiche.

Durante l’evento organizzato in collaborazione con Wishmaker e il Patrocinio di Città Metropolitana di Roma Capitale lo scorso 20 Luglio presso Palazzo Valentini di Roma, è stato affrontato il tema della Digital Transformation e nel dettaglio l’utilizzo dei Social Media per le aziende del pharma, approfondendo temi specifici e i casi di coloro che sono riusciti con successo ad ottenere un maggiore coinvolgimento del medico e del paziente grazie ai nuovi mezzi di comunicazione nel marketing farmaceutico.


 

 

 

Social Media & Pharma: gli interventi degli speaker

speaker

“Social Media & Pharma: un connubio possibile” è stato un momento altamente formativo per i manager del settore e ha rappresentato un’occasione di condivisione e riflessione sulle tematiche citate. Si inserisce nella schiera di incontri che Merqurio Campus riserva ai professionisti del settore affinché anche il settore farmaceutico possa godere dei vantaggi di cui godono gli altri settori oggi.

In questa occasione, i partecipanti hanno avuto modo di conoscere le metodologie e gli strumenti pratici grazie all’esperienza di chi è riuscito a “Fare meglio di” e “Farlo prima di”, avendo così modo di arricchire le proprie conoscenze di tools pratici utili ad affrontare il processo di digitalizzazione e andare incontro alle richieste del mercato.

Scarica il Whitepaper