L'Orchestrator @Rep

Lo “sdoganamento dell’informazione remota”

L’evoluzione della tecnologia ha accelerato il processo di conversione della maggior parte delle Reti di Informazione Scientifica, passando da un approccio rigorosamente frontale ad un approccio ibrido (frontale + remoto).

I clinici stessi stanno dimostrando sempre più disponibilità per il detailing a distanza, se di qualità e se centrato su argomenti di loro interesse.

Lungi dal “pensionare” la figura dell’ISF, le Aziende farmaceutiche concordano sulla necessità di evolvere la figura dell’informatore farmaceutico da semplice “canale” di contatto con il medico (spesso non integrato con le altre attività sviluppate dal Marketing e dalla Medica) a “gestore dei canali”, ovvero un ruolo più manageriale e più moderno con l’obiettivo di valutare quali contenuti e quali media utilizzare per comunicare con i medici del suo schedario.

Un nuovo ruolo che prevedrà lo sviluppo di competenze di Digital e Content Marketing in stretta sinergia con i Brand managers senza però dimenticare il suo punto di forza, ovvero la conoscenza del suo medico e l’obiettivo di personalizzare sempre più la comunicazione.

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Verso il “Funnel Marketing” ed il “Medical personas”

La comunicazione con gli operatori sanitari dovrà essere sempre più personalizzata al fine di qualificare la relazione con gli stessi per ottenere ritorni positivi dalle varie attività promozionali. Questo rappresenta una “rivoluzione copernicana” per il Marketing Farmaceutico, che dovrà passare da una comunicazione sostanzialmente indifferenziata (un contenuto ed un media uguale per tutti) ad una comunicazione segmentata, prevedendo diversi flussi, diversi contenuti e diversi media per ogni singola “Medical Personas”.

 

I servizi offerti 

L'offerta di Merqurio relativa ai servizi di Informazione Remota si è arricchita di 3 novità, proprio con l’obiettivo di offrire alle Aziende Farmaceutiche un supporto in “outsourcing” centrato sulla figura dell’Orchestrator @Rep.

Orchestrator @Rep Blog

Una sezione in DottNet (il portale Merqurio dedicato alla classe medica), personalizzata ed utilizzata dall’Orchestrator @Rep come repository di tutti i contenuti che andrà a condividere con il medico.
L’Orchestrator @Rep Blog sarà il punto di convergenza di tutti i contatti effettuati durante la campagna.

Integrazione di Zoom in DottNet

L’adozione della piattaforma Zoom per gestire le Video Call con i medici e il suo inserimento in DottNet nella sezione Orchestrator @Rep Blog dedicata al progetto consente numerosi vantaggi.

Funzione Digital tracking 

Il CRM Agile è l’applicativo utilizzato dagli Orchestrator @Rep di Merqurio per gestire l’attività di detailing. La funzione Digital Tracking permette loro di tracciare in tempo reale tutte le attività OnLine effettuate dai medici all’interno della campagna