Merqurio Patient Empower
Programmi per la diagnosi precoce, l’aderenza alla terapia e la qualità di vita dei Pazienti
Soluzioni per il digital patient journey
Merqurio Patient Empower identifica tutti i progetti e le attività del Gruppo Merqurio che mirano al coinvolgimento del Paziente, attraverso l’ascolto delle sue esigenze, l’identificazione dei suoi bisogni, la pianificazione di una strategia per raggiungerlo e la valutazione dell’esito delle attività intraprese.
Le iniziative di Merqurio Patient Empower intendono raggiungere il Paziente in ogni fase del suo percorso attivando una spirale virtuosa di comunicazione e supporto.
Merqurio Patient Empower include tutti i progetti mirati a colmare gli specifici bisogni dei Pazienti in ogni step del Percorso di Cura. L'intento è fornire in ogni situazione il servizio più utile ed efficace, attivando una partnership con l’Azienda Sponsor e con gli stakeholder coinvolti.
- Accesso alle cure
- Aderenza terapeutica
- Aderenza ai percorsi assistenziali
- Compliance
- Counseling&coaching
- Diritti del malato
- Disease Awareness e Prevenzione
- Early Diagnosis
- Fast Track
- Health literacy
- Helpdesk Pazienti
- Network Hub&Spoke
- Patient Advocacy
- Patient Education
- Referral
- Remote Monitoring
- Remote Pretriage
- Remote Tight Control
- Reperibilità Farmaco
- Screening
- Supporto ai trial clinici
Asset, media, canali e strumenti
Merqurio Patient Empower attua un presidio completo dei molteplici touch-point che i Pazienti incontrano durante il loro percorso diagnostico- terapeutico.
Attraverso asset aziendali esclusivi ed unici nel panorama nazionale, realizziamo, con il media mix più indicato, iniziative altamente personalizzate, di grande efficacia e con risultati misurabili in tempo reale.
- Integrazione di ruoli e competenze
- comunicazione
- creatività
- farmacovigilanza
- informazione remota
- medica
- medical writer
- operations
- privacy
- regolatorio
- social media manager
- ufficio stampa
- L'importanza delle relazioni
L'efficacia e il successo di un servizio di digital patient journey si fondano sul networking e l'attivazione dei diversi attori dell'ecosistema salute. Alimentiamo costantemente relazioni e scambi con KOL, centri di eccellenza, medici del territorio, farmacie, società scientifiche, associazioni pazienti, istituzioni, industria
- Media e omnicanalità
- Comunicazione digitale e stampa
- Content Marketing
- Corsi FAD, RES, ECM
- CRM Web Platform
- DataBase Universo Medico
- DEM Newsletter
- DottNet®
- Editoria
- Editoria scientifica (Digital & Print)
- Email Marketing
- Eventi/ Open day/ Hospital meeting
- Farmacia: agente remoto
- Farmacia: eventi e giornate
- Farmacovigilanza
- Healthcare Digital Platform
- Help Desk per Pazienti e Medici
- Medical content & information
- Messaggistica Istantanea
- Minisiti & Landing Page
- Orchestrator Rep®
- Podcast
- Social Network
- Video Adv & Video Interviste
- Visual ADV
- Webinar per Medici e Pazienti
- Website Landing page
MISURABILITÀ E PUBBLICAZIONI - l'importanza dei dati
L'efficacia e il successo di un servizio dedicato ai Pazienti si fondano sui dati raccolti e analizzati prima, durante e dopo l'iniziativa.
Gli output del Paziente non sono più indicazioni occasionali, ma diventano punti di riferimento costante, onnipresenti e integrati in ogni strategia. «Il viaggio del Paziente» diventa la mappa che produce evoluzione dell’ecosistema complesso della salute: ogni aspetto delle esperienze dei Pazienti, dai bisogni prima di tutto, ai sintomi, alla diagnosi, al trattamento, fino alla vita quotidiana viene analizzato per produrre soluzioni.
Attraverso focus group, survey e tutte le modalità connaturate al progetto stesso (es. remote montioring, helpdesk, healthcare platform…), le iniziative rivolte ai Pazienti consentono la raccolta di numerosi dati statistici real-life, molto appetibili sia per le Aziende che per i Medici. È possibile organizzare tale messe di conoscenza in una pubblicazione.