Banca Dati & Survey

La Mission

Il Database Medici è il core business delle attività di Merqurio grazie alle informazioni di profiling della classe medica. Si tratta di un sofisticato sistema multichannel farmaceutico, che raccoglie con rigore scientifico le informazioni indispensabili per le industrie farmaceutiche, che vogliono essere sempre aggiornate nell’ambito del settore medico-sanitario.
La mission è quella di garantire un servizio efficace in outsourcing, rendendo Merqurio parte integrante dell’azienda cliente.

 

 

Le Banche Dati

Banca dati dei Medici

Un vasto database medici, in continuo aggiornamento, contenente tutte le informazioni anagrafiche, di contatto e di interesse specialistico di tutti i medici che operano presso strutture pubbliche e/o private.

Banca dati degli Stakeholder

Il database di tutte le strutture e decisori della Sanità Regionale e locale, nato dall’esigenza di mappare e tenere in costante aggiornamento i responsabili delle politiche sanitarie.

Banca dati delle Farmacie 

Il database di tutte le farmacie presenti sul territorio nazionale, dei farmacisti titolari e collaboratori.                                                                                                                                                                                              

Mappare o profilare il tuo target

Il database medici è utile a pianificare un percorso di segmentazione della classe medica con l’obiettivo di individuare il target di interesse attraverso il sondaggio telefonico. La banca dati medici rende uniche le offerte proposte da Merqurio grazie ad una vasta profondità di informazioni che riproducono con completezza e puntualità il panorama medico-sanitario dell’intero territorio nazionale.

I dati raccolti, verificati con oltre 2.000 variazioni giornaliere, rappresentano la base imprescindibile per affrontare con successo il mercato farmaceutico italiano e conoscere gli attori di riferimento della sanità pubblica e privata. Merqurio, inoltre, offre ai propri partner sistemi automatici di merge-purge, che consentono di revisionare agilmente la correttezza dei propri archivi.

Le banche dati Merqurio riproducono con completezza e puntualità il panorama medico-sanitario dell’intero territorio nazionale.

Pattern99-2
Pattern158-2

La Survey e Ricerche di Mercato

Le survey e le ricerche di mercato hanno lo scopo di colmare un deficit conoscitivo, ed è proprio a partire da questo bisogno che si stabiliscono gli obiettivi dell’indagine e in seguito si procede alla stesura del piano di ricerca.
Nel piano di ricerca sono riportate tutte le operazioni da eseguire le quali vengono suddivise in tre fasi distinte:

  1. raccolta delle informazioni
  2. elaborazione ed analisi dei dati
  3. stesura del report

Raccolta della privacy c/terzi

L’obiettivo è raccogliere il consenso al trattamento dei dati da parte dello specialista

  • indagini telefoniche
  • ricerche di mercato
  • informazione scientifica telefonica
  • ricezione di comunicazioni promozionali
  • partecipazione a gruppi di studio
Pattern51
Pattern31-1

Monitorare il raggiungimento degli obiettivi

Merqurio permette alle aziende farmaceutiche di raggiungere, in tempi rapidi, differenti tipologie di target, utilizzando e integrando diversi canali.
Disponiamo di un database di 165.000 professionisti, appartenenti a diverse realtà ed aree terapeutiche (medici, farmacisti, KOL, manager dell’industria farmaceutica), per svolgere ricerche complesse con rapidità e costi contenuti.
Le indagini effettuate possono essere nazionali e/o europee, grazie a partnership con aziende radicate nelle principali nazioni europee. Tale elemento consente alle aziende multinazionali di somministrare un unico sondaggio, contemporaneamente, in diverse nazioni.

Certificazioni

Tutti processi sono validati e certificati.

Pattern137-1