DottNet
DottNet.it
DottNet.it è il magazine on line ad accesso riservato ed interamente dedicato a medici, farmacisti e operatori sanitari, primo per traffico in Italia.
Il portale medico, di proprietà di Merqurio, è stato creato con l’obiettivo di far condividere esperienze, informazioni e conoscenze scientifiche tra medici, farmacisti ed operatori sanitari; offre servizi e notizie aggiornate in tempo reale organizzate in aree promozionali o di patologia
Riservato alla classe medica ed operatori sanitari
Certificato HonCode, ISO 9001, ISO 27001 e con database medici validato e profilato con interessi e comportamenti
Sistema di Log-in che consente l’accesso alla più grande comunità di medici e operatori sanitari certificati in Italia
I numeri di DottNet
- + di 250.000 iscritti a Dottnet
- + di 30.000 parole chiavi tematiche attive
- + di 4.800.000 page view nell’anno 2022
- + di 3.413.000 sessioni nell’anno 2022
- + di 2.000 contenuti caricati l’anno
- + di 115.535 utenti unici loggati nell’anno 2022
L’informatore scientifico e la farmacia
Oggi le farmacie sono delle vere e proprie imprese. La sfida dell’informatore farmaceutico è saper comprendere al meglio cosa il farmacista intende sottoporre ai propri clienti o pazienti. L’ISF fornisce al farmacista (titolare o al banco) le competenze per affrontare la terapia con la migliore soddisfazione del paziente. Il bravo informatore scientifico è colui che riesce a risolvere le difficoltà del farmacista, nell'offrire la migliore Value Selling Proposition al paziente.
Le aree di DottNet
Le aree multimediali di interazione con l’audience
NEWS
Servizi e notizie aggiornate in tempo reale relative all’ambito scientifico, healthcare e panorama sanitario
WEBINAR
Eventi online interattivo trasmesso in live streaming o in modalità asincrona riservati alla classe medica
VIDEO
Video e video interviste con finalità di marketing o educazionali realizzate con KOL autorevoli
MINISITI
Aree promozionali con contenuti e servizi “brand oriented"
AREE DI PATOLOGIA
Aree scientifiche sponsorizzabili, dedicate ad una o più aree terapeutiche
BLOG
Blog di KOL, Associazioni Pazienti e Società Scientifiche - in cui si condividono contenuti esclusivi
Le aree pubblicitarie
VISUAL ADVERTISING
Strumento pubblicitario multimediale in grado di attirare l’attenzione, suscitare interesse e lasciare un ricordo nell’utente che naviga online, posizionato nella parte più alta e di massima visibilità in DottNet.
VIDEO ADV
Strumento pubblicitario posizionato nel corpo di un articolo, per favorire la memorabilità del brand suscitando interesse nel lettore che naviga in DottNet.
Il traffico in DottNet
Dottnet è il portale di comunicazione medico scientifica primo per crescita, ingaggio, lettori ed interesse.
Primo per promozione di modelli innovativi pubblicitari e informativi.
Il Database Medici
DottNet è il sito di informazione basato sul database medici più approfondito e profilato. Vanta una comunità di oltre 250.000 professionisti già iscritti e abbonati alle Newsletter Merqurio.
La profilazione in Dottnet
È possibile segmentare la comunicazione parlando a cluster di medici o a categorie di interesse:
- Specializzazioni
- Specialistiche
- Abitudini e interessi
- Influencer
- Strutture private
- Commissioni
- Centri di Eccellenza
- Strutture territoriali
- Strutture di Ricovero o Enti
- Età
- Regioni
- Città