DEAR DOCTOR LETTER  E MATERIALE EDUCAZIONALE 

Informa, in modo tempestivo il tuo target sulle variazioni di prescrizione e novità di una specialità medicinale

La combinazione di un database sempre aggiornato con l’esperienza di postalizzazione, a costi vantaggiosi e tempi strettissimi

La Dear Doctor Letter è un valido strumento per informare, in modo tempestivo, gli operatori sanitari su modifiche apportate in scheda tecnica inerenti: dosaggio, eventi indesiderati ed avversi, controindicazioni e qualunque altra importante informazione sulla prescrizione.

Le DDL possono diffondere rilevanti informazioni relative all’utilizzo di farmaci, quali efficacia, problemi di conservazione, di stabilità fisico-chimica, interazioni ed incompatibilità.  Attraverso la Dear Doctor Letter, le aziende possono anche comunicare ampliamenti o restrizioni delle indicazioni approvate al momento della registrazione di un farmaco, costituendo una fonte significativa di aggiornamento per la classe medica.

Dear Doctor Letter e Materiale Educazionale

Il Materiale Educazionale (ME) viene redatto invece con l’obiettivo di prevenire o ridurre l’entità di un rischio oppure di migliorare il profilo beneficio/rischio di un farmaco.  In accordo alla normativa vigente, è responsabilità dei Titolari di AIC e delle Autorità Competenti monitorare costantemente i rischi correlati all’uso dei medicinali autorizzati nell’Unione Europea. Prima dell’inizio della commercializzazione di un medicinale sul territorio nazionale, è fatto obbligo al titolare dell’autorizzazione all’immissione in commercio di distribuire il Materiale Educazionale o altra misura di minimizzazione del rischio qualora prevista dal Risk Management Plan, RMP.

Attraverso la distribuzione di Materiali Educazionali le aziende possono così, mettere in atto tutte le azioni appropriate e necessarie per garantire l’accuratezza, la sicurezza, l’aggiornamento e la comunicazione tempestiva a medici e pazienti a cui viene prescritta una specialità medicinale.

Merqurio Editore, in quanto casa editrice, gode di tariffe agevolate di invio di posta con target creative.  In aggiunta al servizio cartaceo, inoltre, Merqurio offre anche un servizio di DDL e invio di ME digitali garantendo alle aziende la possibilità di raggiungere tutti i medici potenzialmente prescrittori di un farmaco. I servizi digitali e cartacei possono essere considerati mutualmente esclusivi o in forma ibrida.

 

Il materiale educazionale e il testo della nota informativa concordato, approvato o disposto dal Ministero della Salute può essere distribuito solo mediante un provider certificato ISO. Merqurio grazie alle sue certificazioni è in possesso dei requisiti di qualità indispensabili per l’espletamento dell’attività.

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Quali sono i plus del servizio?

  • Preparazione, piano distribuzione e invio di DDL, Materiale Educazionale e Patient Reminder
  • Possibilità di scegliere tra campagne online, campagne cartacee e campagne miste
  • Consegna di un report statistico delle delivery del target raggiunto
  • Altissima percentuale di delivery al target
  • Database certificato di professionisti della sanità con relative specializzazioni, indirizzi di lavoro in strutture pubbliche o private di oltre 320.00 medici
  • Aggiornamento costantemente affidato a oltre 90 operatori-informatori che verificano l’esattezza dei dati
  • Spedizioni postali effettuate con tariffa di posta inesitata, quindi eventuali plichi non consegnati sono ricontrollati e rispediti
  • Possibilità di effettuare un servizio di survey a campione per attestare la validità del raggiungimento del target

Certificazioni

  • Certificazione ISO/IEC 27001:2013
  • Certificazione ISO 9001:2015 per tutte le attività relative all’informazione medico scientifica e per la progettazione ed erogazione di servizi di FV conto terzi
  • Certificazione del rispetto del Codice Deontologico e delle linee guida di Farmindustria
  • Codice etico e modello organizzativo in conformità alla legge 231/01
  • Salvaguardia della privacy e integrità e disponibilità delle informazioni, che esse siano in forma scritta, verbale o in formato elettronico, gestione delle e-mail e del bounced (ritorno)
  • Siamo editori con consolidate partnership  con fornitori e tipografie.

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