MARKETING AUTOMATION

E TECNICHE DI PERSUASIONE

25 NOVEMBRE 2021

GIULIO COLNAGHI 

Sempre più spesso il marketing farmaceutico sta adottando modelli innovativi per rendere più efficace la comunicazione multicanale con il medico.
Mentre l’approccio alle Medical Personas (già trattato in un precedente webinar: Dal Targeting alle Medical Personas) ci aiuta a identificare i diversi profili dei nostri target, l’utilizzo di tecniche quali la Marketing Automation e  la scrittura persuasiva  ci supportano nel costruire relazioni durature ed efficaci nel tempo.
Il webinar di Giulio Colnaghi si focalizzerà quindi su esempi e casi concreti per iniziare a comprendere le opportunità della Marketing Automation e, perché no, a ripensare le attività digital dei prossimi mesi.

 

Marketing Automation

Agenda

h. 17:00 Apertura e saluti
h. 17:10 MarketingAutomation e Tecniche di Persuasione, Giulio Colnaghi
H. 17:40 Incontra Giulio. Q&A
H. 18:20 Conclusioni

Moderazione: Oberto Mandia Responsabile della Comunicazione, Merqurio Holding

 

Topics

  • La grande sfida del marketing
  • La qualificazione
  • Le potenzialità delle piattaforme
  • Le tecniche di persuasione

 

Giulio Colnaghi 

Dal 1989 nel mondo della comunicazione e della pubblicità.
Nel 1997 apre a Milano la sua prima agenzia, lavorando per un centinaio di aziende e brand in molteplici settori: dal largo consumo, alla gioielleria, dal farmaceutico al finanziario, dal food ai trasporti e logistica e dall’editoria all’immobiliare.

Nel 2010 ha iniziato il percorso nel “digital” che lo ha portato a interessarsi alle attività di lead generation e qualification, conversioni online e tecniche di digital marketing con piattaforme di Marketing Automation.

Ha pubblicato nel 2019 MARKETING AUTOMATION: STRATEGIE E TECNICHE - Come generare contatti qualificati per le tue Vendite, il 1° libro in Italia sulla Marketing Automation.

Ha tenuto incontri divulgativi su digital marketing, infomarketing e Marketing Automation all’università degli Studi di Milano, Università Bicocca di Milano, Università Politecnica delle Marche e alla Università Sapienza di Roma.

Webcast 

Iscriviti per visualizzare il webcast.

Se risultano trasparenti, significa che non hai ancora ricevuto l'autorizzazione per visualizzare i contenuti.

 

Podcast