Farmaci biologici: ridefinire l’interazione operatori sanitari-aziende

farmaci biologici

Il rapido diffondersi dell’emergenza sanitaria causata dal COVID-19 ha messo in discussione consolidate modalità di interazione collettiva.

Il rapporto tra aziende farmaceutiche, medici e pazienti non è immune al repentino processo di trasformazione in atto e per essere affrontato coerentemente deve tenere in considerazione anche i nuovi bisogni digitali, che i clinici hanno sviluppate in inedite relazione con i pazienti.

Durante il webinar, Elma Research presenterà i dati di una ricerca svolta in ambito dermatologico, reumatologico e gastrologico, attraverso la quale fare luce sui mezzi di comunicazione, i canali e i contenuti preferiti dai clinici e dai pazienti.

 

Topics

  • Come si evolverà il rapporto tra aziende e operatori sanitari?
  • L’emergenza COVID-19 rappresenta un momento complesso anche per le associazioni pazienti: quali sono i nuovi bisogni dei pazienti?
  • Quale sarà l’impatto sul paziente cronico immunologico?
  • Quali saranno i nuovi bisogni informativi?

Massimo Massagrande

In occasione del Web Symposium "Farmaci biologici: ridefinire l’interazione operatori sanitari-aziende" organizzato da Merqurio il 29 maggio 2020, Massimo Massagrande, CEO and Founder Elma Research, ha presentato  "Nuove modalità di interazione tra aziende e operatori sanitari".

tonolo

In occasione del Web Symposium "Farmaci biologici: ridefinire l’interazione operatori sanitari-aziende" organizzato da Merqurio il 29 maggio 2020, Silvia Tonolo, Presidente ANMAR, ha presentato  "I bisogni emergenti dei pazienti ai tempi del COVID-19".

zini

In occasione del Web Symposium "Farmaci biologici: ridefinire l’interazione operatori sanitari-aziende" organizzato da Merqurio il 29 maggio 2020, Maria Laura ZiniCommunication & Patient Advocacy Manager Novartis, ha presentato "Pazienti e Pharma".