Comunicazione al Medico
L’informazione di qualità, sempre attuale e di facile consultazione per la comunicazione al medico
Il dilagante diffondersi del web ha modificato strutturalmente il comportamento personale e gli usi professionali di medici, farmacisti e aziende farmaceutiche. Di conseguenza, anche la comunicazione al medico è fortemente evoluta.
Ignorare le nuove modalità di consultazione e di continua formazione richieste in ambito medico-sanitario significherebbe rimanere indietro rispetto a competitor più attenti.
Merqurio si è fatto interprete delle esigenze più attuali nella comunicazione al medico, mettendo a punto DottNet: l’innovativa piattaforma multimediale interamente dedicata a medici, farmacisti e operatori sanitari. La prima in Italia.
Dem Classica
La Dem classica è una Email completamente dedicata alla comunicazione al medico dell'evento.
La Dem Classica è un invio email dedicato, scorporato dalle nostre testate giornalistiche contenente un messaggio brandizzato e personalizzato con 2-3 call to action ad un approfondimento presente in DottNet e/o ad un link esterno.
Finalità & Obiettivi- Quando è necessaria una comunicazione esclusivamente dedicata al prodotto, senza altri contenuti editoriali
- Quando si desidera flessibilità di target, data e ora di spedizione, oggetto della mail
- Quando si vuole supportare il medico nel processo decisionale, relazionale e di aggiornamento professionale
- Per dare all’HCP argomentazioni e servizi utili
- Per offrire al medico la possibilità di entrare a diretto contatto con il brand/patologia
Dem Integrata
Spazio Pubblicitario inserito in una rivista di settore per raccontare in maniera visuale la brand value e intercettare il lettore in un’esperienza di marketing farmaceutico.
La Dem Integrata è un ADV promozionale che contiene un messaggio brandizzato, veicolato attraverso una testata giornalistica. La Dem per la comunicazione al medico ha un con call to action ad un approfondimento in DottNet e/o ad un sito esterno.
Finalità & Obiettivi- Quando l’obiettivo della campagna è promuovere il reminding del prodotto
- Quando si vuole coniugare la comunicazione della Dem a quella di un articolo sponsorizzato
- Quando si desidera integrare la comunicazione in una testata giornalistica riconosciuta dal target
- Quando si desidera aumentare il coinvolgimento del medico
- Quando si vuole stimolare la curiosità all’approfondimento
Banner sul sito
Uno strumento pubblicitario multimediale per la comunicazione al medico in grado di attirare l’attenzione, suscitare interesse e lasciare un ricordo nell’utente che naviga online.
Consente di coniugare le esigenze promozionali delle aziende con la capacità di ingaggiare il target profilato per specializzazione di interesse.
- Per una comunicazione interattiva e ad alta visibilità all’interno di Dottnet, nei luoghi dove il target si informa.
- Per incrementare l’efficacia delle campagne online e favorire il ricordo del brand.
- Per coinvolgere l’audience e veicolarla nel luogo di approfondimento.
Customer Audience
Nella comunicazione al medico, per essere certi che i destinatari dei contenuti siano realmente medici è necessario utilizzare la Customer Audience.
Grazie a questo strumento è possibile importare un file con una lista di email. Prima del caricamento, verrà attivata una procedura di hashing che permette al social media di trovare le corrispondenze tra i dati forniti ed i suoi. Una volta trovate le corrispondenze, queste verranno aggiunte al pubblico personalizzato ed esclusivamente quelle diventeranno il target della campagna.
In tal caso, possedere un database di email altamente profilato è la chiave del successo di una campagna social per il marketing farmaceutico e per la comunicazione al medico.