Virtual/In House Medical Events
Lo scopo di Virtual/In House Medical Events
I meeting in ambito medico-scientifico offrono varie possibilità:
- Advisory boards
- Expert meetings
- Round tables multidisciplinari
- Workshop interattivi
- Hospital Meetings
Le conferenze mediche sono da tempo eventi molto attesi, che attirano medici e altre figure professionali interessate per cogliere l'opportunità unica di aggiornarsi e fare rete all’interno di un'area specifica di competenza. Questi eventi medici, infatti, contribuiscono alla creazione di una rete di contatto con colleghi, potenziali collaboratori e finanziatori, alla costruzione della propria reputazione professionale, all’aggiornamento costante sugli ultimi progressi in specifici ambiti professionali, alla presentazione di ricerche e, in prospettiva, al miglioramento dei risultati sanitari e aziendali. L'evento medico può includere opportunità di discussione, risoluzione di problemi e consultazione.
Virtual VS In House
La pandemia di coronavirus (COVID-19) ha avuto un impatto significativo sulla formazione medica, causando la sospensione di molte aree di formazione. Le conferenze mediche si sono trasferite su piattaforme virtuali per attenersi alle linee guida sul distanziamento sociale, facendo scoprire un metodo educativo e comunicativo efficace, con una riduzione dei costi, delle emissioni di anidride carbonica e una maggiore accessibilità.
Qualunque sia la scelta del cliente, la direzione Medica di Merqurio insieme al team della Comunicazione, è in grado di gestire eventi medici sia in remoto che in presenza, massimizzandone i vantaggi.
Di cosa si occupa Merqurio?
- Identificazione ed incarico dei KOLs
- Stesura del programma scientifico del meeting
- Supporto tecnico/layout grafico Slides dei KOLs
- Diretta Streaming per chi volesse o potesse solo partecipare da remoto
- Organizzazione logistica del meeting
- Organizzazione di incontri di reparto dedicati a topic specifici, in contemporanea agli MSL aziendali
- Realizzazione di report interno/consensus dell’evento siglato dai partecipanti
- Engagement dell’audience