Il valore dei progetti di Patient Advocacy

 

Il valore dei progetti di Patient Advocacy
 

Un estratto del Live Webinar, che si è tenuto il 24 gennaio 2023. 

Buona visione!

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Oggi il paziente è sempre più ‘’esperto’’ e sempre più al centro dei piani di comunicazione che le aziende farmaceutiche si impegnano ad attuare per supportarlo al meglio e per ottimizzare il patient journey.

Ciò vuol dire che ogni decisione presa dall’azienda farmaceutica deve tener conto dell’impatto sul paziente.

Il primo passo verso la centralità del paziente è proprio quello di ascoltarlo attraverso la realizzazione di progetti a lui dedicati che coinvolgano medici, aziende, società scientifiche e associazioni di pazienti.

Le connessioni e la comunicazione tra gli attori del sistema salute avvengono attraverso materiali di divulgazione, messaggi e piattaforme, tutto costruito ad hoc sulla base dell’obiettivo che si desidera raggiungere.

In questo webinar approfondiremo gli elementi importanti per la realizzazione di un progetto di patient advocacy e le opportunità a nostra disposizione per ascoltare la voce del paziente, riportando un case history realizzato di recente.

 

Merqurio Campus

In oltre 25 anni di attività, Merqurio ha sviluppato competenze trasversali nell'ambito dei servizi per il settore della Salute: dall'editoria, al marketing farmaceutico, fino all'informazione medico scientifica.
Merqurio campus nasce da un’esperienza ventennale nel campo dell’innovazione nel marketing farmaceutico con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di formazione della classe manageriale dell’azienda farmaceutica.

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