
Merqurio Blog
Da più di 25 anni ci occupiamo di marketing farmaceutico, offrendo servizi di outsourcing progettati per rendere più semplici ed efficaci le attività di marketing, promozione, informazione e vendita. Le nostre soluzioni di multichannel farmaceutico semplificano e potenziano l'insieme dei servizi di cui hanno bisogno i nostri clienti.
Il medico si informa sul web, ma usa anche il telefono e la cam per comunicare con l'ISF
Il farmacista, un professionista in grado di entrare in contatto diretto con i pazienti.
"Ho deciso di mettere nero su bianco, in un modo più strutturato – tuttavia senza pretendere che sia definitivo – il concetto di Reshaping: il riabilitare, ricostruire, riorganizzare, riformattare il marketing farmaceutico a mano a mano ed adattarlo al vero bisogno del medico, al vero bisogno del mercato, se esiste la parola mercato, al vero bisogno del customer e del paziente. Reshaping, in italiano rimodellare, è un progetto di lunga durata, che nasce come una serie di articoli del mio blog, attraverso il quale aprire un dibattito per discutere sulla trasformazione che il marketing continuamente vive, con chi del marketing farmaceutico si occupa".
Salvatore Ruggiero