MERQURIO

IL PARTNER PER COMUNICARE CON MEDICI, PROFESSIONISTI DELLA SANITÀ E PAZIENTI

About

Merqurio, la soluzione per il tuo Marketing Farmaceutico

Da più di 25 anni ci occupiamo di marketing farmaceutico, offrendo servizi di outsourcing progettati per rendere più semplici ed efficaci le attività di marketing, promozione, informazione e vendita. Le nostre soluzioni di multichannel farmaceutico semplificano e potenziano l'insieme dei servizi di cui hanno bisogno i nostri clienti.

CEO Merqurio - Salvatore Ruggiero

Comunicazione al Medico 

Il medico si informa sul web, ma usa anche il telefono e la cam per comunicare con l'ISF

Comunicazione al Farmacista

Il farmacista, un professionista in grado di entrare in contatto diretto con i pazienti. 

Comunicazione al Paziente

Il paziente, consumatore di informazioni e produttore di contenuti

612TWPOH1tL

Rimodellare il Marketing Farmaceutico

Il messaggio giusto, al medico giusto, attraverso il canale giusto, al momento giusto

"Ho deciso di mettere nero su bianco, in un modo più strutturato – tuttavia senza pretendere che sia definitivo – il concetto di Reshaping: il riabilitare, ricostruire, riorganizzare, riformattare il marketing farmaceutico a mano a mano ed adattarlo al vero bisogno del medico, al vero bisogno del mercato, se esiste la parola mercato, al vero bisogno del customer e del paziente. Reshaping, in italiano rimodellare, è un progetto di lunga durata, che nasce come una serie di articoli del mio blog, attraverso il quale aprire un dibattito per discutere sulla trasformazione che il marketing continuamente vive, con chi del marketing farmaceutico si occupa".

Salvatore Ruggiero

Merqurio in numeri

Attività online

  • Oltre 250.000 HCP iscritti a DottNet
  • Più di 121 progetti sviluppati in un anno
  • 13 progetti internazionali attivi
  • Oltre 13.000.000 di DEM spedite in un anno
  • Oltre 100 aziende clienti in un anno

Informazione Scientifica Remota®

  • Più di 100 progetti negli ultimi 5 anni
  • Oltre 50 aziende clienti
  • 56 ISF remoti, 4 Project Assistant, 1 Team Leader, 1 Coordinatore
  • 18 contatti/die al medico
  • Fino al 90% di redemption alle call

Eventi & Comunicazione

  • 13 eventi di formazione frontale e 200 webinar
  • 380 manager incontrati e 3.500 partecipanti ai webinar
  • Oltre 1 milione di ore di formazione online                                                                                                                                                                                       

Attività Di Banca Dati

  • Fino a 300 survey telefoniche al giorno
  • Oltre 600.000 call l’anno dell’agente remoto

Servizi Medical Information

  • Oltre 10 aziende clienti
  • 1.500 richieste di Medical Information gestite in un anno

CSO

  • 50 ISF con contratti CCNL, 6 Area Manager, 1 Coordinatore NazionaleOltre
  • 20 progetti di CSO syndacate

I nostri punti di forza

Marketing Farmaceutico

L’insieme degli strumenti a disposizione dell’industria farmaceutica per raggiungere il target di riferimento.

Multichannel Marketing Pharma

Progetta la perfetta sinergia e l’integrazione tra i diversi canali di interazione con il tuo customer

Informatore Remoto®

Un modello brevettato da Merqurio, dedicato alle aziende farmaceutiche che vogliono raggiungere i medici attraverso strumenti multimediali, quali telefono, web e video.              

DottNet

DottNet.it è il magazine on line ad accesso riservato ed interamente dedicato a medici, farmacisti e operatori sanitari, primo per traffico in Italia secondo i dati Similarweb.

Eventi

Scopri quali sono i prossimi eventi in programma

Podcast

Rivivi gli eventi online organizzati da Merqurio.

Corsi

Acquisisci competenze in linea con le richieste del mercato del lavoro.

Merqurio Blog

AIL e "La linea delle emozioni" per la Leucemia Linfatica Cronica

Leggi

Salvatore Ruggiero

Rimodellare il Marketing Farmaceutico: Ridurre, prevenire, gestire, riconoscere. Non solo curare

Leggi

Video